Per la festa dei patroni di Roma, solito appuntamento con la ‘Girandola’ di castel Sant’Angelo il 29 giugno. I ventidue minuti di spettacolo pirotecnico sopra il mausoleo di Elio Adriano quest’anno verranno eseguiti, per la prima volta, su musica barocca, di Handel, Bach o Vivaldi.
IL PROGRAMMA 2015 – Inizio previsto per le 21.30. Sarà possibile seguire lo spettacolo dal Lungotevere Tor di Nona, Lungotevere Altoviti, Ponte Vittorio Emanuele II, Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta, Ponte Umberto I e Via Banco Spirito. Anche quest’anno la Girandola prosegue il suo impegno sostenendo la ‘Custodia di Terra Santa’, la comunità di Frati Francescani Ofm che opera nei paesi del Medio Oriente, rappresentata da padre Quirico Calella.
Altra novità di quest’anno, la prima edizione della ‘coppa della Girandola’, la regata di canottaggio istituita dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo con il supporto del Comitato Regionale Lazio della Fic e la partecipazione dei Circoli Storici romani. Nel corso della regata si terrà una suggestiva parata delle imbarcazioni storiche delle varie società. Appuntamento previsto alle 18.