Costo unitario: € 28,00
Roma Pass 48 hours, promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre agevolazioni economiche e servizi ai turisti e al pubblico di curiosi per godere le bellezze di Roma nell’arco di 48 ore.
Ingresso gratuito a 1 museo e/o sito archeologico a scelta. La gratuità comprende l’eventuale mostra presente al museo.
Ingresso ridotto a tutti i successivi musei e/o siti archeologici nell’arco delle 48 ore di validità. La riduzione comprende l’eventuale mostra presente al museo.
Accesso gratuito ai mezzi di trasporto inclusi nell’offerta. Vale 48 ore dalla data di attivazione per l’accesso ai musei, ai siti archeologici e al trasporto pubblico locale. Vale su tutti i mezzi del trasporto pubblico locale gestito da Atac (autobus, tram, A, B, B1 e C della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma Flaminio Piazza del Popolo-Viterbo e Roma-Giardinetti), all’interno del territorio di Roma Capitale. Va compilata in ogni sua parte e non è cedibile. La card va esibita ad ogni richiesta del personale di controllo, unitamente ad un documento di identità valido. Sono esclusi i collegamenti speciali tpl Atac, le ferrovie regionali Trenitalia FR, il collegamento speciale Cotral Roma Tiburtina/Termini-Fiumicino Aeroporto, il collegamento Trenitalia “No stop” Roma Termini-Fiumicino Aeroporto (Leonardo Express) e tutti i collegamenti da e per Fiumicino e Ciampino Aeroporto.
Sconti per mostre, eventi e servizi convenzionati.
Servizi turistici-culturali Roma è.
L’ingresso è sempre gratuito nei seguenti musei: Accademia Nazionale di San Luca, Museo Carlo Bilotti a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo delle Mura, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Villa di Massenzio.
Presso il Colosseo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass 48 hours per un accesso diretto al sito.
Nel Kit:
Roma Pass 48 hours card: la tessera per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti;
Roma è: la card della App per scaricare il meglio della città.
Modalità d’uso:
si compila sul retro con nome, cognome e data di attivazione;
vale 48 ore dalla data di attivazione per l’accesso ai musei/siti e/o dal primo uso su trasporto pubblico;
si attiva al momento dell’accesso al primo sito/museo, oppure al primo viaggio su un mezzo di trasporto pubblico;
si accede direttamente all’ingresso del primo sito, mentre dal 2° sito in poi si presenta in biglietteria per usufruire della riduzione;
si esibisce su richiesta del personale di controllo, insieme ad un documento di identità valido.
Verificare al momento dell’acquisto eventuali gratuità e/o riduzioni per età e/o nazionalità e/o residenza e/o categorie professionali.
Presso i musei e i siti archeologici nazionali (Colosseo incluso) è consentito l’ingresso libero a tutti la prima domenica di ogni mese, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto compresi agli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee.
Si informa per opportuna conoscenza che generalmente il giorno di chiusura dei musei è il lunedì (ad eccezione di Colosseo, Mercati di Traiano, Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis e Terme di Caracalla). Abitualmente quasi tutti i musei restano chiusi anche il 25 dicembre, il 1 gennaio e il 1 maggio. Si prega di verificare sempre sul sito web ufficiale del museo che si intende visitare.